UNA STATUA A TITO LABIENO

|

Nella mattina di sabato 4 maggio 2019 si svolgerà la cerimonia inaugurale del monumento statuario dedicato a Tito Labieno (Cingoli, 100 ca. a.C. – Munda, 45 a.C.) realizzato, quale dono alla città di Cingoli, dall’artista Nazareno Rocchetti.

La scopritura dell’opera, in via Balcone delle Marche, sarà preceduta, alle ore 10.30 nell’Auditorium S.Spirito, da una Lectio Magistralis del Prof. Gianfranco Paci, professore emerito di epigrafia e archeologia dell’Università di Macerata, dal titolo: “Tito Labieno un cingolano illustre del I secolo a .C.

Il Sindaco e l’Amministrazione comunale invitano tutta la popolazione a partecipare.

mag

Località Cingoli