DONATELLO STEFANUCCI: LUOGHI CINGOLANI

DONATELLO STEFANUCCI: LUOGHI CINGOLANI.

Presentazione ed esposizione, nella restaurata chiesa di S.Lorenzo al Borgo, di tre dipinti inediti di Donatello Stefanucci

______________________________________________________________________________

Sabato 30 aprile 2022, alle ore 17.15, nella chiesa di S.Lorenzo al Borgo, saranno presentate ed esposte le tre opere inedite del celebre pittore cingolano Donatello Stefanucci (1896-1987) di recente acquistate dal Comune di Cingoli.

_______________________________________________________________________________

Non casuale il luogo scelto per l’evento. L’occasione sarà infatti anche quella di riconsegnare alla città l’antica e suggestiva chiesa di S.Lorenzo, aprendola al pubblico dopo il minuzioso restauro conservativo post-sisma da poco concluso.

_______________________________________________________________________________

L’evento sarà aperto dal Sindaco di Cingoli, Michele Vittori, alla presenza della Giunta municipale e dei Consiglieri comunali.

_______________________________________________________________________________

Sarà quindi Luca Pernici, curatore della quadreria comunale cingolana, a presentare le tre opere di Donatello Stefanucci oggetto dell’esposizione.

_______________________________________________________________________________

Oltre che nel pomeriggio di sabato 30 aprile, l’esposizione sarà visitabile nei giorni di domenica 1 e domenica 8 maggio 2022, con orario: 10.30-12.30 / 16.30-18.30.

_______________________________________________________________________________

La Cittadinanza e tutti gli amanti d’arte sono invitati a partecipare.

______________________________________________________________________________

dal 30