CINGOLI . SUI COLLI DI CIRCE. MARCHESTORIE 2022

CINGOLI. SUI COLLI DI CIRCE. MARCHESTORIE 2022

Sarà dedicato al misterioso e affascinante mito della fondazione di Cingoli da parte della maga Circe l’evento cingolano dell’edizione 2022 del festival regionale “MArCHESTORIE”: in programma sul Balcone delle Marche nel prossimo fine settimana: 30 settembre 1 e 2 ottobre 2022.

Attorno ai frammenti di questo antico racconto è stato costruito lo spettacolo teatrale “FORSE, NOI SIAMO QUI PER DIRE …” prodotto da Teatro Giovani Teatro Pirata, scritto da e per la regia di Mauro Maggioni e con la consulenza storica di Luca Pernici, che vedrà in scena Carmela de Marte, Cecilia Raponi, Micol Giovanelli.

Oltre allo spettacolo principale, la tre giorni cingolana prevede ben nove eventi collaterali, dedicati in qualche modo al mito di Circe e Cingoli, con la partecipazione degli istituti scolastici, delle associazioni e di altre realtà del territorio, tra conferenze, escursioni, Show Cooking, letture e visite guidate.

dal 30

al 2