XXV Edizione “TESORI DEL BOSCO” MOSTRA MERCATO FUNGHI E TARTUFI domenica 9 ottobre 2022 dalle ore 9:00.

Nel cuore di Cingoli, uno dei centri montani più importanti delle Marche si rinnova la manifestazione micologica e non solo “tesori del bosco”.

I visitatori troveranno spazi con degustazione e vendita di prodotti di qualità, la mostra micologica a cura del Gruppo Micologico “Balcone delle Marche”, oltre a stands gastronomici quest’anno gestiti dall’associazione A.S. Avenale A.S.D..

I ristoranti e i bar proporranno menù a tema e pure i negozi resteranno aperti per l’occasione.

L’iniziativa 2022 si arricchisce con la collaborazione nata tra il Comune di Cingoli e Cimadolmo (TV) e le relative Pro Loco all’insegna della rispettiva tipicità gastronomica.

Infatti, l’Alberghiero IPSOA Varnelli di Cingoli in collaborazione con La Becheria e l’Associazione ONLUS Jacopo Agostinetti di Treviso (TV) presenteranno una degustazione di prodotti tipici e vini dei territori delle Marche e del Veneto.

All’interno della manifestazione imperniata sulla promozione dei prodotti tipici di qualità, le vie del centro storico della città torneranno ad animarsi ed essere allietate dall’assoluta unicità e bravura del gruppo ‘LO ZIO PECOS’ e dagli artisti di strada WhatsArt.

Tra le iniziative che andranno ad ampliare l’evento spicca la passeggiata naturalistica nel bosco delle Tassinete, a cura di Marche active tourism, alla scoperta di uno dei luoghi più suggestivi delle Marche reso ancor più speciale dai colori dell’autunno e dal foliage che inizia a mostrarsi in tutto il suo splendore.

icona-Tesori-del-Bosco