Cerimonia di donazione delle medaglie – sabato 28 maggio

Cingoli arricchisce il suo patrimonio culturale!

Sabato 28 maggio alle ore 11.00, nella sala consiliare G. Verdi, si terrà la cerimonia di donazione delle medaglie di proprietà del prof. Bernabucci di Macerata alla Città di Cingoli!

Tutto ciò a conclusione dell’iter avviato dall’amministrazione comunale al fine di formalizzare la donazione di una imponente collezione di medaglie coniate dal 1700 ai giorni nostri, concessa dal prof. Bernabucci.

Un vero patrimonio, non soltanto culturale, raccolto con grande passione nel corso della sua vita dal suocero del professore, il Dr. Alberto Volpe.

Seguirà l’inaugurazione della mostra presso i locali del Cassero.

Un’opportunità che l’amministrazione ha voluto cogliere senza esitare, in quanto va ad impreziosire il già importante patrimonio culturale del Comune ed amplia l’offerta numismatica anche agli appassionati del settore!

icona-6