CINGOLI: UNA COMUNITÀ CHE LEGGE

__________________________________________________________________________

Riflessioni, esperienze e prospettive sulla lettura

__________________________________________________________________________

Cingoli, Auditorium S.Spirito, ore 17.00.

__________________________________________________________________________

Un pubblico incontro in occasione della Settimana Nazionale “Nati per Leggere” 2022 (19 – 27 novembre), per condividere esperienze, fare il punto, e aprire prospettive sul tema e la pratica della lettura, e con particolare riguardo allo stato di salute e alla presenza della lettura all’interno della nostra comunità cingolana.

__________________________________________________________________________

L’evento è organizzato dal Comune di Cingoli, Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Biblioteca comunale Ascariana, il Presidio NpL di Cingoli, l’Istituto comprensivo “E.Mestica” e con il coinvolgimento delle altre istituzioni scolastiche della città (Liceo “G.Leopardi” e IPSEOA “G.Varnelli”) e delle Associazioni culturali attive sul “Balcone delle Marche”.

__________________________________________________________________________

Un evento che si pone quale occasione preziosa di confronto intorno a un tema, quello della lettura, che riveste un ruolo così importante nella costruzione della persona e della comunità.

__________________________________________________________________________

Tutta la cittadinanza è invitata a partecipare.

Una-comunità-che-legge-NpL-2024

Località Auditorium S.Spirito