Chiesa di San Domenico

Le prime notizie certe su questa chiesa risalgono al 1325. Nel 1519 subì importanti modifiche e, proprio per la nuova chiesa fu commissionata a Lorenzo Lotto la grande tela della “Madonna del Rosario e Santi”(1539). Nel sec. XVIII la chiesa fu riedificata e presenta oggi un ampio interno di forma ellissoidale.

le prime notizie certe su questa chiesa risalgono al 1325.

Nel 1519 subì importanti modifiche e, proprio per la nuova chiesa fu commissionata a Lorenzo Lotto la grande tela della “M;adonna del Rosario e Santi”(1539).

Indirizzo P.le Mestica
Proprietà Comunale
Costruzione 1325
Note Per informazioni rivolgersi a +39 733 602 877 (biblioteca Comunale)