COME CAMBIA…

“COME CAMBIA…”

Questo il titolo del cartellone di incontri di approfondimento e di formazione organizzato all’interno del progetto “Nati per Leggere” a Cingoli per l’a.s. 2019-2020 dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cingoli in sintonia con la Biblioteca comunale Ascariana, l’Istituto Comprensivo “E.Mestica” e l’attivo e numeroso gruppo “Nati per Leggere” a Cingoli.
L’attivazione di un tale corso rientra nella mission del progetto Nati per Leggere, a cui il Comune di Cingoli ha formalmente aderito nel 2013, che prevede l’organizzazione ogni anno, all’inizio dell’attività per il nuovo anno scolastico, di un calendario di incontri di formazione e di aggiornamento per i membri del Gruppo NpL a Cingoli, ma aperto anche a chi è interessato, finalizzato all’accrescimento del valore dell’offerta del progetto NpL a Cingoli.
Tema di quest’anno è il cambiamento e le modalità in cui cambiano il cervello, il linguaggio e la lettura e la letteratura nell’odierna “era digitale”.
– si inizia martedì 5 novembre con la Prof. LUCIA MARIA COLLERONE, PhD in Cognitive Science e studiosa di Neurobiologia della Lettura
– secondo incontro mercoledì 13 novembre con la Prof.ssa ANGELA FRATI membro della celebre “Accademia della Crusca”
– terzo e ultimo incontro lunedì 25 novembre con il libraio e esperto di letteratura per l’infanzia FRANCESCO GATTI

Tutti gli incontri sono liberi e gratuiti e si svolgeranno nella sede della Biblioteca comunale di Cingoli.

Località Biblioteca Comunale
Contatti 0733-602877