SCREENING GRATUITO COVID-19 PER TUTTI I CITTADINI DI CINGOLI – APIRO – POGGIO SAN VICINO

SCREENING GRATUITO COVID-19 PER TUTTI I CITTADINI DI CINGOLI – APIRO- POGGIO SAN VICINO

Parte anche a Cingoli l’ampia operazione di screening di massa per contrastare la diffusione del Covid19, organizzata dalla Regione Marche con la collaborazione dell’Area Vasta n.2 , della Croce Rossa di Cingoli, della Protezione Civile sezione di Cingoli.

Il giorno 17 gennaio 2021 a Cingoli presso la Tensostruttura (Impianto Sportivo Tennis) in via dei Cerquatti n 57

sarà possibile fare il tampone rinofaringeo rapido, su base volontaria, gratuitamente da parte del personale sanitario,

dalle ore 08:30 alle ore 13:30 e dalle ore 14:30.alle ore 18:30

Il tampone non è obbligatorio, ma consigliato per contrastare il diffondersi dell’epidemia.
Possono farlo tutti i residenti e i non residenti che soggiornano per motivi di lavoro o di studio nei seguenti Comuni: Cingoli, Apiro, Poggio San Vicino.
I minorenni dovranno essere accompagnati.

NON POSSONO FARE IL TAMPONE:
– Persone che hanno sintomi che indichino un’infezione da Covid-19
– Persone attualmente in malattia per qualsiasi altro motivo
– Persone in stato di isolamento per test positivo negli ultimi tre mesi
– Persone attualmente in quarantena o in isolamento fiduciario
– Persone che hanno già prenotato l’esecuzione di un tampone molecolare
– Persone che eseguono regolarmente il test per motivi professionali
– Minori sotto i 6 anni
– Persone ricoverate nelle strutture sanitarie e socio-sanitarie comprese le case di
riposo pubbliche e private.

COME PRENOTARE
Per accedere al servizio sanitario di screening è fortemente consigliato PRENOTARSI per evitare inutili attese o assembramenti.
Sarà possibile prenotarsi a partire dal 12 gennaio 2021 :
– telefonicamente al numero 0733/604330 dal 12 al 15 gennaio dalle ore 08.00 alle ore 20.00
– via mail al seguente indirizzo: cingoli@cri.it.
Con ogni prenotazione si può prenotare il test solo per una persona, il cittadino può effettuare anche più prenotazioni per esempio per il figlio, genitori ecc. anche usando la stessa mail e telefono.
Per effettuare il tampone serviranno pochi minuti, il risultato del test verrà comunicato dopo circa 20 minuti.

DOCUMENTI DA PORTARE IL GIORNO DEL TEST
Ogni persona il giorno del test dovrà portare con sé:
– il tesserino del CODICE FISCALE ( tessera sanitaria)
– un documento d’identità
– il modulo di richiesta del test dell’Asur già compilato.

I minori devono essere accompagnati da un genitore o da chi esercita la potestà genitoriale il quale dovrà compilare un apposito MODULO DI AUTORIZZAZIONE.
Il modulo è di seguito disponibile : MODELLO DI RICHIESTA ED ACCETTAZIONE (documento scaricabile). In caso di impossibilità a stampare il modulo è possibile procedere con la compilazione direttamente il giorno del tampone in fase di accertamento.

Chi risultasse positivo, dovrà poi fare il tempone molecolare nella postazione ubicata nell’impianto sportivo Bocciodromo.
Ricordiamo che è obbligatorio indossare la mascherina.
Il responso del tampone si otterrà dopo circa 20 minuti

Documenti scaricabili: