OCCUPAZIONI DI SUOLO PUBBLICO PER LE ATTIVITA’ DI SOMMINISTRAZIONE

Il decreto legge n. 34/2020 prevede occupazioni di suolo gratuite per le attività di somministrazione.

Dal 01/05/2020 al 31/10/2020 gli operatori di attività di somministrazione possono richiedere l’occupazione di suolo pubblico adiacente alla propria attività inviando una comunicazione, con allegata planimetria, al seguente indirizzo: protocollo@pec.comune.cingoli.mc.it

La planimetria non deve essere redatta obbligatoriamente da un tecnico abilitato.

NATURALMENTE, in linea col decreto legge, tali occupazioni saranno gratuite e la domanda è esente da bollo.

Trattandosi di una misura per favorire la ripresa delle attività economiche danneggiate dall’emergenza epidemiologica da COVID-19, chiaramente di natura emergenziale, temporanea ed eccezionale, le strutture amovibili quali dehors, pedane, tavolini ecc…al cessare della necessità e comunque non oltre il 31 ottobre dovranno essere rimosse.