1^ edizione della rassegna di CINEMA ALL’APERTO

“Da venerdì 31 luglio il via a Cingoli, nello spazio all’aperto dell’Hortus della Biblioteca comunale, la 1* edizione della rassegna di CINEMA ALL’APERTO.

Il cartellone, organizzato e ideato dal Comune di Cingoli in collaborazione con Il Circolo Cittadino di Cingoli e il Cine-Teatro Farnese, prevede una diversificata offerta:

4 venerdì (31 luglio, 7, 21 e 28 agosto) dedicati alla proiezione di acclamati e premiati film della più recente produzione cinematografica

• Bohemian Rhapsody di Bryan Singer,
  • The Hateful Eight di Quentin Tarantino,
  • La Favorita di Yorgos Lanthimos,
  • La forma dell’acqua di Guillermo del Toro.

In occasione quindi della doppia ricorrenza del centenario di Alberto Sordi e Federico Fellini due serate (due mercoledì 12 e 26 agosto) saranno dedicate alla proiezione di due grandi classici del cinema italiano I Vitelloni e Amarcord.

Doppio dovuto tributo che avrà un suo speciale momento e avvio, mercoledì 5 agosto, con la conferenza di Lucrezia Ercoli (direttrice artistica di “Popsophia”) “Omaggio a Fellini e Sordi”.

Tutte le serate sono a ingresso gratuito ma con prenotazione obbligatoria presso la ATC Pro-Loco Cingoli di Via L.Ferri – tel. 0733-602444