“Lotto, Bellinzoni, Salimbeni” – l’esposizione in Palazzo Comunale continua

E’ terminata la mostra lottesca maceratese, ma la “Madonna del Rosario” di Cingoli di Lorenzo Lotto continuerà, ovviamente, ad essere visibile, all’interno dell’esposizione allestita nella “Sala degli Stemmi” del Palazzo comunale: “Lotto, Bellinzoni, Salimbeni – tesori d’arte cingolani”.

Ecco l’orario per i mesi di febbraio e marzo:

Dal lunedì al venerdì: 8.30-12.30 (ultimo ingresso ore 12.15)

Sabato, Domenica e festivi: 10.30-12.30 / 15.30-17.30

Nei pomeriggi dei giorni feriali la visita è su prenotazione, concordabile chiamando il 0733-602877.

 

 

Comunicazione manifestazioni al fine di predisporre un calendario delle stesse da realizzare nell’anno 2019 a cura di enti, associazioni e soggetti privati.

Il modello dovrà essere compilato per ciascuna manifestazione programmata a cura degli organizzatori, al Comune di Cingoli ed inviato esclusivamente all’indirizzo e-mail: commercio@comune.cingoli.mc.it

ENTRO E NON OLTRE LA DATA DEL 18 FEBBRAIO 2019

 

Comunicazione modifica temporanea modalità raccolta porta a porta per il centro storico

In occasione della Fiera del 2 Novembre, nel centro storico, non sarà effettuata la raccolta porta a porta dei sacchetti blu che quindi non dovranno essere esposti ma conservati fino al venerdì successivo.

I commercianti non dovranno esporre la carta che potrà essere conferita mercoledì 31/10

Lorenzo Lotto. Il richiamo delle Marche

19 ottobre 2018 / 10 febbraio 2019

Palazzo Buonaccorsi  Macerata

Centri lotteschi delle Marche

(Ancona, Cingoli, Jesi, Loreto, Mogliano, Monte San Giusto, Recanati, Urbino)

 

Una grande mostra dedicata a Lorenzo Lotto, nel contesto di un Anno Lottesco che coinvolge Spagna, Inghilterra e Italia.

 

Corso di formazione per l’abilitazione della raccolta dei funghi

L’Unione Montana Potenza Esino Musone, in collaborazione con il Comune di Cingoli, Assessorato all’Ambiente, ha programmato un corso di formazione per l’abilitazione alla raccolta dei funghi.

Le lezioni che sono gratuite, avranno luogo nella Sala Verdi del palazzo municipale a Cingoli, avranno inizio lunedì 5 novembre e termineranno mercoledì 14 novembre 2018.

Si allega il programma delle lezioni con i rispettivi docenti, già inviato a tutti coloro che hanno presentato domanda di iscrizione.

Fondi GAL – Incontro pubblico – Cingoli 2 ottobre 2018

INCONTRO PUBBLICO – FONDI GAL

Colli Esini San Vicino srl

PSR Marche 2014/2020

Comuni di Filottrano, Cingoli, Apiro, Staffolo, Santa Maria Nuova, Poggio San Vicino

PIL “La cultura materiale”

Martedì 2 ottobre ore 21,15

Sala consiliare del Municipio

CINGOLI

Cingoli, 43^ Mostra Nazionale canina- domenica 8 luglio- dalle ore 10 con la promozione della pet therapy a cura della Lega del filo d’oro di Osimo e delle Patronesse dell’Ospedale  Salesi di Ancona

Foto di repertorio. Edizione del 2015

Record di iscritti alla 43^ Mostra nazionale canina di Cingoli che è diventata, uno dei più importanti appuntamenti del settore. E’ prevista la partecipazione di espositori provenienti anche dall’Ungheria e Repubblica ceca.

Alle ore 10 cominceranno i giudizi nei ring.

Nella splendida cornice dei Viali Valentini verranno allestite le bancarelle dei prodotti cinotecnici.

In segreteria (Naomi 3345009925 e Catia 3336429410) sarà sempre presente per qualsiasi chiarimento il personale dell’Associazione.

L’organizzazione ha previsto la presenza di una veterinaria abilitata al controllo dna e al deposito dello stesso per eventuali esigenze.

Nel pomeriggio saranno presenti alcuni rappresentanti della Lega del filo d’oro di Osimo e le Patronesse dell’Ospedale  Salesi di Ancona, per la promozione della pet therapy e per il riconoscimento delle attività sociali legate al mondo animale.

Tutti gli ospiti di questa importante manifestazione potranno gustare prodotti tipici e della migliore ristorazione delle Marche presente a Cingoli. Sono molte decine i locali che, a prezzi davvero convenienti, potranno stupire il palato dei nostri ospiti.

Un ringraziamento per l’iniziativa va a tutti coloro che vi hanno operato.

Filippo Saltamartini Sindaco di Cingoli

 

 

 

 

2018-07-08 Manifesto Mostra canina

M’illumino di Meno: Cingoli per la qualità della vita

Il Comune di Cingoli anche quest’anno parteciperà all’iniziativa promossa da Caterpillar e Radio2 “M’illumino di Meno”, rivolta alle tematiche del risparmio energetico e delle buone pratiche che consentono di ridurre gli sprechi di energia e così gli effetti devastanti sulla salute dell’Ambiente in cui viviamo e del pianeta che ci ospita.

Questa sarà la 14^ edizione, dedicata alla mobilità sostenibile che rappresenta un tema assolutamente centrale per l’Amministrazione e una sfida da vincere per la comunità.

Il Comune di Cingoli intende aderire in pieno allo spirito dell’iniziativa e, a scopo simbolico, venerdì 23 febbraio dalle ore 18.00 alle ore 21.00, verranno spente le luci di Piazza Vittorio Emanuele II e del Palazzo Municipale.

Il fatto che la “nostra” aria quella del Balcone Delle Marche sia sostanzialmente priva di elementi inquinanti non deve far intendere che le misure proposte siano superflue.

L’invito alla riflessione e alla conseguente azione è rivolto a tutti i cittadini perché piccoli gesti quotidiani di responsabilità e consapevolezza possano condurre, se condivisi e ripetuti, a risultati grandiosi!

 

“Si può fare, a piedi. Per un giorno, il 23 febbraio 2018, pensiamo con i piedi”

 

Assessore all’Ambiente del Comune di Cingoli.

Pamela Gigli

Comunicazione manifestazioni al fine di predisporre un calendario delle stesse da realizzare nell’anno 2018 a cura di enti, associazioni e soggetti privati.

Il modello dovrà essere compilato per ciascuna manifestazione programmata a cura degli organizzatori, al Comune di Cingoli ed inviato esclusivamente all’indirizzo e-mail: commercio@cingoli.sinp.net,

ENTRO E NON OLTRE LA DATA DEL 19 FEBBRAIO 2018

 

Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio

Giornata nazionale della cultura del vino e dell’olio

“Vitigni e cultivar tradizionali: un’identità da preservare, un patrimonio da valorizzare”

sabato 13 maggio 2017

Auditorium Chiesa Santo Spirito – Vicolo del Teatro

Cingoli (MC)

Giornata nazionale della cultura del vino e olio-

torna all'inizio del contenuto
Questa è la sezione del sito istituzionale del Comune di del Comune di Cingoli dedicata al turismo. Per le informazioni che riguardano l'Ente, vai alla home
Questo sito è realizzato da TASK secondo i principali canoni dell'accessibilità | Credits | Privacy | Note legali